L'estate è oramai finita, e quindi ci avviciniamo alla fine della stagione per la piscina esterna. Questo non significa che la vostra piscina non ha bisogno di alcuna attenzione nel corso dei prossimi mesi.

Per godere al meglio della piscina la prossima estate, l'esperto di piscine Joeri Peemans, consiglia di prendere alcune misure per proteggere la vostra piscina durante le dure e lunghe giornate invernali.


Come si ripone la piscina in inverno.

Per assicurarsi che la vostra piscina sarà in grado di superare il periodo invernale, si dovrà prendere tre semplici precauzioni, ma necessarie. Dopo una breve preparazione è possibile dividere l'il rimessaggio della la vostra piscina in una parte fisica ed una chimica.

Informazioni di base.
Iniziate la preparazione per l'inverno della vostra piscina quando la temperatura esterna scende sotto i 12 gradi, molto probabilmente in ottobre o novembre.

Finché la temperatura è superiore a 12 gradi, è necessario filtrare ed aggiungere cloro (poco meno che in estate).

Ad una temperatura di 20 gradi, è sufficiente filtrare la notte da 4 a 6 ore.

Ad una temperatura di 15 gradi è sufficiente filtrare da 2 a 4 ore.

Quando si utilizzano i pannelli solari, si può godere della piscina fino al 15 ottobre (se siete fortunati). E 'meglio mantenere il riscaldamento della piscina fino al 15. Dopo questa data la vostra piscina si raffredda rapidamente inviando acqua attraverso i pannelli solari di notte.

Passo 1: Parte chimica

  1. Aggiungere un compressa Zeofine poche settimane prima che inizi l'inverno nella vostra piscina. Questa tavoletta assorbirà i fosfati.
  2. Pulire la linea di galleggiamento e stabilizare il livello di pH. Il PH ideale è compreso tra 7.0 e 7.4.
  3. Aggiungere un cloro-shock
  4. Attendere 24 ore e aggiungere Inverno-Ready (1l per 20 m³)
  5. Lasciare che la pompa filtro a sabbia diffonda il prodotto invernale
  6. Aggiungere una secondo compressa Zeofine


Ordinare il kit completo una sola volta. Esso contiene tutto il necessario per la preparazione chimica invernale della piscina. Non si può trovare a questo prezzo altrove.
Ordinare un kit per piscine (massimo 50 m³)
Ordinare un kit per piscine (tra i 50 m³ e 100 m³)


Passo 2: Fernare
Adesso è possibile svuotare la piscina fino a quando il livello dell'acqua non è inferiore agli skimmer e gli iniettori. E 'meglio usare la modalità risacca sul filtro a sabbia. Oppure si può semplicemente scollegare il filtro a sabbia e pompe di calore.

Passo 3: Parte fisica del rimessaggio invernale

  1. Utilizzare una copertura invernale. Questo è il passo più importante per proteggere la vostra piscina durante l'inverno. Esso fa in modo che l'acqua non sia esposta alla luce solare. Questo limita la crescita di alghe. Ordina la copertura telo qui
  2. Mettere il prodotto Gizzmo nello skimmer. Ciò è assolutamente necessario per proteggere i vostri skimmer da danni provocati dal gelo. Soprattutto costa solo 6 € / pezzo, in modo da non rischiare. Ordina il tuo Gizzmo qui
  3. Utilizzare un tappo invernale per i vostri iniettori e connessioni. Ordina qui


Passo 4: Installare galleggianti invernali diagonale sulla piscina.
Ordina qui

Ancora non sei pronto per l'inverno?

Volete godervi la piscina un pò di più, anche quando la temperatura è in calo?
Ritardare l'inverno, utilizzando una copertura! Non è mai stato così facile ed economico.

Guarda qui come coprire la tua piscina velocemente e facilmente.