Questa copertura ambientale è posta sul bordo della piscina ed è disponibile con o senza feltro protettivo.




Abbiamo coperture bianche, colorate, o solari. Offriamo sia doghe in PVC che in PC(policarbonato). Il policarbonato è più costoso, ma è più durevole ed assicura una migliore ritenzione della temperatura dell'acqua. Quando si opta per il solare, si sceglie automaticamente la copertura in legno per proteggere il coperchio dal surriscaldamento. Una copertura automatica protegge la vostra piscina dalla perdita di calore. Ciò consente di risparmiare un sacco di energia. Una copertura solare riscalda l'acqua anche di alcuni gradi.




Si noti che che se scegliete le stecche solari, la filtrazione della piscina non può essere disattivata. Con l'acqua stagnante le stecche non si raffreddano a sufficienza e possono essere danneggiate. E 'importante per tutti i tipi di stecche che non rimangano sotto il sole diretto quando non sono in acqua. Il surriscaldamento può portare a distorsioni. Vi consigliamo di scegliere lamelle colorate in combinazione con riscaldamento solare (se si dispone di spazio sufficiente). Se si sta riscaldando la vostra piscina con una pompa di calore, le stecche solari sono una buona opzione.

E 'molto semplice assemblare le doghe o sostituirne una danneggiata. Ci sono due modi. Se si utilizza il metodo a scatto, si collegano le lamelle da un capo all'altro. Se si utilizza il metodo di scorrimento, si inserisce il lato maschio della lamella nel lato femmina e li fa scorrere insieme. Assicurarsi che le lamelle non si blocchino. Ogni lamella si compone di tre parti. Ogni parte contiene aria che ottimizza la galleggiabilità e riduce la perdita di calore.




La sicurezza è una delle caratteristiche più importanti di una copertura automatica per piscina.

In Francia, è obbligatorio fornire ogni piscina con un sistema di sicurezza certificato. La copertura per piscina è uno di questi sistemi di sicurezza certificati. Marche francesi hanno l'interruttore a chiave sullo stesso coperchio. Così i vostri occhi saranno sempre rivolti verso la piscina durante la chiusura del coperchio.


La copertura è su misura per la vostra piscina rendendola perfettamente sigillata. Al momento dell'ordine, specificate le misurazioni della vostra piscina. È necessario misurare la larghezza da 5 differenti punti. Il passaggio più stretto nella piscina viene utilizzato per il calcolo della lunghezza delle stecche. Quando il tempo è caldo, le lamelle si espandono. Le doghe consegnate saranno sempre di pochi centimetri più strette della piscina stessa.

Nota: è possibile utilizzare un solo tipo di scala se si dispone di una copertura per piscina.

Preparazione::

  • Le due staffe che trasportano la copertura devono essere messe saldamente su di una superficie piana e solida.
  • La pietra bordo non può andare oltre il bordo della piscina. Tagliare se necessario in entrambi i lati della piscina.
  • Il coperchio opera con un motore a bassa tensione di 24V. Per facilitare l'installazione, vi consigliamo di inserire le vostro condutture elettriche ed idrauliche in anticipo. Lo spessore massimo delle linee elettriche è di 4 mm. Il numero necessario di tubazioni dipende dal tipo scelto. Dati specifici saranno forniti dopo l'ordine. Qui di seguito potete trovare una delle direttive.
  • Sarà inoltre necessario posizionare un tubo di sostegno in anticipo. Un tubo di retta con un diametro di 9 cm sono sufficienti.
0.75 mm 1.5 mm 2.5 mm 4 mm
Max. Linee Max. Linee Max. Linee Max. Linee
13 3 / 2