Fix a Leak - Liquido riparafalle per pvc e liner

Fix a Leak - Liquido riparafalle per pvc e liner
  • Fix a Leak - Liquido riparafalle per pvc e liner-1
49,50 €
21% di tasse incluse
Scegli una versione
Quantità
Prodotto disponibile Visualizza le scorte del negozio

Descrizione

Descrizione

ZALX6010

Fix a Leak - prodotto unico per riparare le perdite
Fix a leak è un fluido con cui è possibile riparare le perdite in piscine, spa, sanitari, rivestimenti, tubi, guarnizioni. La miscela concentrata può chiudere le perdite di quasi ogni materia (pietra, tubazioni, ecc). Il prodotto può dare a piccoli fori con un diametro di circa 3 mm una tenuta stagna permanente. Il liquido è disponibile in una bottiglia di 1 litro.

Istruzioni per l'uso - agitare bene prima dell'uso
È possibile riparare la perdita aggiungendo il fluido all'acqua durante la filtrazione o si può anche aggiungere Fix a Leak all'acqua nelle vicinanze della sospetta perdita in piscina. Il liquido riempirà automaticamente la perdita. Per chiudere la falla, bisogna prima rimuovere il filtro a cartuccia o impostare il filtro di sabbia sulla 'circolazione'.

Procedura
1. Arrestare il sistema di filtrazione prima di aggiungere Fix a Leak all'acqua bypassando il filtro a sabbia (valvola a 6 vie su 'circolazione'). Filtri a cartuccia: rimuovere gli elementi della cartuccia o diatomee dal serbatoio del filtro. Lasciate che l'acqua circoli attraverso un serbatoio vuoto.
2. Durante il funzionamento della pompa, aggiungere lentamente il liquido nello skimmer o attraverso qualsiasi sistema di aspirazione.
3. Dopo aver aggiunto Fix a Leak all'acqua, è necessario regolare l'aspirazione tramite skimmer/scarico di fondo. Se questo non fosse possibile, si può comunque utilizzare un aspiratore di fondo. Questo può essere posizionato nella parte più profonda della piscina senza difficoltà ed essere collegato alla normale connessione con lo scarico di fondo. Posizionare la valvola del filtro sulla posizione normale di aspirazione.
4. Fix a Leak è molto denso e farà abbastanza rapidamente la sua strada verso la parte più profonda della piscina. Fix a Leak deve essere miscelato in sospensione, o manualmente tramite una 'spazzola per piscina', o meccanicamente tramite un pulitore per piscina automatico ogni 4 a 6 ore durante la circolazione dell'acqua. 5.
È necessario far circolare l'acqua fino a quando la perdita è chiusa.
6. Marcare il livello dell'acqua e controllare nei 2 o 3 giorni successivi se la perdita è svanita.
7. Dopo aver chiuso la perdita ed è stato rispettato il tempo di riparazione (24 a 48 ore), è possibile riavviare la normale filtrazione. Con filtri a sabbia si deve mettere la valvola in posizione di filtrazione e riprendere la normale procedura. E' necessario un controlavaggio per eliminare il Fix a Leak non utilizzato. Con altri sistemi bisogna riposizionare gli elementi nel filtro e riprendere la normale procedura. Il Fix a Leak non utilizzato deve essere risciacquato. Nota: non lasciare mai asciugare le cartucce senza averle pulite prima.
8. Se necessario si deve ripetere il trattamento

Perdite nel sistema di aspirazione
Perdite nel sistema di aspirazione sono visibili attraverso le bolle d'aria nella pompa di filtrazione. Spesso la pompa non funziona quando il sistema di aspirazione perde. Una circolazione normale dell'acqua e una pompa che non funziona impedirebbero a Fix a Leak di raggiungere la perdita. E' necessario quindi invertire la circolazione dell'acqua per forzare il prodotto attraverso la perdita sotto pressione.
Preferibilmente si deve applicare una pressione di 0,0035-0,0070 bar fino a quando la perdita è chiusa. Quando ciò è accaduto, è necessario aumentare la pressione poco a poco fino a 0,0105-0,0175 bar per garantire una corretta chiusura. Molto importante: dopo che la perdita nel sistema di aspirazione viene riparata, il sistema deve essere fermato per un minimo di 48 ore.

Il prodotto richiede tempo per chiudere e indurire..

Perdite varie
Nel caso in cui si sospettino perdite nelle connessioni della piscina (es .: connessioni di ritorno, lampade, scale, ecc), fermare la pompa.

Applicare il prodotto tramite una bottiglia (tipo la bottiglia di ketchup) direttamente sulla perdita. Lasciare agire il prodotto per un minimo di 48 ore prima di riprendere la circolazione dell'acqua.

Prevenzione
Fix a Leak può essere utilizzato anche preventivamente. Il prodotto copre ogni superficie con cui viene a contatto e previene la formazione di ruggine o infestazione.

Dosaggio:
utilizzare circa 200 grammi di liquido per spa coon 4000 litri
utilizzare circa 900 grammi di liquido per piscine con un contenuto di circa 83.000 litri.

Rottura nel rivestimento
In caso di rottura del rivestimento, è meglio utilizzare il kit di riparazione liner. Questa pellicola in PVC può essere incollata sulla rottura.

Specifiche

Specifiche

Riferimenti Specifici

ean13
Video
Video

Fai una domanda

Fai una domanda

Ricenzioni

chat Ricenzioni (1)
Valutazione

Ricenzioni (1)

chat Ricenzioni (1)
Valutazione